Euro 2020, la prima volta di Katia Serra è la finalissima: la scelta in Rai, chi sostituisce Alberto Rimedio
La Rai ha scelto il telecronista e il commentatore, anzi la commentatrice che racconteranno la finale dell’Europeo Italia-Inghilterra. La decisione arriva dopo la positività al Covid della voce della nazionale in questo torneo e da sette anni dell'Italia: Alberto Rimedio. E si tratta di una prima volta, perché ad affiancare Stefano Bizzotto, seconda voce Rai, ci sarà il commento come seconda voce di Katia Serra che diventerà così la prima donna a commentare l'Italia in una finale ufficiale.
La coppia ha già lavorato assieme per alcune telecronache di Euro 2020, ma è la prima volta che i due siederanno nella tribuna stampa dedicata ai giornalisti che seguono l’Italia.In passato ci sono già stati casi di ex calciatrici-commentatrici, come Carolina Morace, ma nessuna donna - rivela il Fatto quotidiano - aveva mai avuto questa opportunità in una finale. La notizia acora non è ufficiale, si attende infatti l’esito del tampone molecolare per Rimedio, ma Bizzotto e Serra stanno già raggiungendo Londra. Fabrizio Tumbarello sostituirà invece Aurelio Capaldi nelle interviste.
Prima l'annuncio, poi lo sfregio a Mediaset: "Gli facciamo causa", Pierluigi Pardo nei guai?
Nessuna speranza così per quelli che sognavano in una convocazione straordinaria di Bruno Pizzul, voce storica degli Europei e dei Mondiali azzurri, tanto da lanciare l’hashtag su Twitter #vogliopizzul che ha riscosso largo successo. Tra l'altro il glorioso telecronista proprio in questi giorni è tornato protagonisti con la sua voce e volto come testimonial di Dazn per il prossimo campionato di Serie A in uno spot che annuncia il campionato di calcio italiano visibile proprio nella tv a pagamento.
Video su questo argomentoEuro 2020 da godere: Jorginho segna il rigore decisivo e l'arena milanese esplode