Ci sono voluti i calci di rigore per battere la Spagna e arrivare in finale a Euro 2020. Il percorso dell’Italia continua a essere netto, ma adesso manca l’ultimo atto, quello più difficile: per la quarta volta gli azzurri disputeranno una finale europea, con la speranza di portare in parità il bilancio che al momento dice 1 vittoria (53 anni fa) e 2 sconfitte (l’ultima nel 2012, proprio contro la Spagna).
Euro 2020, minacce e insulti alla moglie italiana di Alvaro Morata: "Ti brucio. E ai tuoi figli...", roba da denuncia
From hero to zero. Alvaro Morata lo ha provato sulla propria pelle: prima ha segnato il goal dell’1-1 che ha perme...La vittoria di ieri per quanto sofferta è stata meritata dall’Italia, che non è riuscita a imporre il suo gioco e il suo palleggio, ma era comunque in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, quando una distrazione ha aperto un buco al centro ben sfruttato da Olmo e Morata. Quest’ultimo si è poi fatto parare il quarto rigore da Donnarumma, mentre Jorginho con gran freddezza ha messo a sedere Unai Simon e ha spedito l’Italia in finale, che si giocherà sempre a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra o contro l’outsider Danimarca.
Euro 2020, Roberto Mancini infastidito dalle domande del cronista Rai: "Abbiamo avuto occasioni per fare dei gol come la Spagna"
Roberto Mancini stizzito ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto contro la Spagna che ha portato in f...Al termine del match, gli azzurri non si sono dimenticati di Leonardo Spinazzola: era stato uno dei grandi protagonisti di questi Europei, ma la rottura del tendine lo ha costretto a tornare a casa. I compagni lo hanno omaggiato indossando la sua maglia e intonando cori in suo nome dopo aver battuto la Spagna. Spinazzola ha guardato la partita da casa con famiglia e amici e ha pubblicato alcuni video in cui festeggia il successo e ringrazia i compagni con evidente commozione e trasporto.