Euro 2020, Leonardo Spinazzola esce in barella tra le lacrime e i tifosi belgi lo insultano e tirano bottiglie
Leonardo Spinazzola ha giocato una partita fantastica anche contro il Belgio nei quarti di finale sia in fase di spinta che in quella difensiva dove ha negato la gioia del gol a Romelu Lukaku su un tap-in che sarebbe finito in porta per il 2-2 belga. Il laterale della Roma, però, non potrà più esserci per la semifinale ed eventualmente, si spera, per la finale dato che il suo infortunio è abbastanza serio. Infatti, al 76' è uscito in barella per la rottura del tendine d'achille: "Ci sono segni clinici di lesione al tendine d'Achille sinistro", fa sapere la Federcalcio e per lui si parla di un potenziale stop di quattro mesi. Per la semifinale contro la Spagna di Luis Enrique è già pronto Emerson Palmeri subentrato bene nella partita finale contro il Belgio.
Spinazzola è stato costretto ad uscire dal campo in barella con lo staff sanitario di Monaco di Baviera che ci ha messo quasi 5' minuti per immobilizzare e portare fuori dal terreno di gioco il giocatore della Roma dolorante e in lacrime per il brutto infortunio subito durante la partita. Il pubblico belga si è reso però protagonista di un brutto gesto accompagnando la sua uscita dal campo con alcuni sonori fischi. E in campo, ricorda il Giornale, è piovuta anche una bottiglietta d'acqua in direzione della barella.
Dramma Spinazzola, lacrime e urla: ko, lunghissimo stop. La vergogna belga: cosa non avevate notato
"Sicuramente due gesti di mancato fairplay nei confronti di un avversario costretto davvero ad uscire per un pesante infortunio non di natura muscolare. Ora Mancini dovrà raccogliere le forze e fare di necessità virtù, sull'out di sinistra, rimpiazzando a dovere Spinazzola. A destra però ecco la bella notizia: potrebbe tornare dal primo tempo Florenzi", rivela infine il Giornale.
Video su questo argomento"Faremo la nostra partita". Roberto Mancini sfida Belgio e Lukaku: un'Italia senza paura