
Gp della Stiria, Verstappen ancora in pole davanti ad Hamilton. Sprofondo Ferrari, che passo indietro

Max Verstappen in pole nel Gp della Stiria. Per il pilota olandese prima fila con Lewis Hamilton che lo affiancherà al via grazie alla penalizzazione di tre posizioni comminata a Valtteri Bottas, autore del secondo tempo a 194 millesimi da Verstappen. Dalla seconda fila prenderanno il via Lando Norris con la McLaren e Sergio Perez con l'altra Red Bull. Bottas e Gasly si divideranno al terza fila. Settimo tempo e quarta fila con Yuki Tsunoda e Charles Leclerc (+0.631). Male l'altro ferrarista Carlos Sainz che non supera il "taglio" del Q2 e chiude con il dodicesimo tempo.
"Che ca*** fa, vuoi ammazzarmi?". Ciò che non avevate visto: la manovra "omicida" di Mazepina, furia-Schumacher. Caos all'Alfa
"E' stato un ottimo week end finora, in qualifica ancora una volta la macchina è stata molto bella da guidare. Non è semplice gestire il traffico nelle prime curve, il primo giro del Q3 è stato molto buono, ho fatto un bel primo settore e sono molto felice i essere in pole con Red Bull nella gara di casa", ha detto Verstappen dopo le prove.
"Scusate il ritardo, ma...". Leclerc, la frase rubata dopo il traguardo: una confessione sul disastro-Ferrari
"Se guardiamo la pista, non ha tantissime curve ma sono difficili da azzeccare; curva 1 la frenata in salita, poi verso curva 3, curva 4, è una pista breve ma è molto difficile fare un bel giro: il primo tentativo non è stato male", ha spiegato il pilota ora favorito per la vittoria finale. "Non è mai semplice, mi piacerebbe lo fosse a volte, è bello sia una gara combattuta e sarà una battaglia molto serrata anche domani, una battaglia come in Francia", ha concluso.
Video su questo argomento
F1 in lutto: addio a Stirling Moss, il pilota che si è aggiudicato più Gran Premi senza aver mai vinto il titolo
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
