Euro 2020, Romelu Lukaku sfida Cristiano Ronaldo: "Forse lui invidia...", si accende Belgio-Portogallo

venerdì 25 giugno 2021
Euro 2020, Romelu Lukaku sfida Cristiano Ronaldo: "Forse lui invidia...", si accende Belgio-Portogallo
1' di lettura

Belgio-Portogallo è certamente l’ottavo di finale di Euro 2020 più affascinante, insieme a Germania-Inghilterra. Dopo essersi affrontati negli ultimi due anni sui campi della Serie A, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo sono pronti a dare spettacolo anche in campo internazionale. Ad aprire le danze è stato l’attaccante belga, che ha riservato le seguenti parole al rivale portoghese: “Lui ha vinto il titolo di capocannoniere, ma noi abbiamo vinto il campionato”. 

Euro 2020, sfregio a Enrico Letta: l'Italia non si inginocchierà contro l'Austria. Salvini: "Non si dica che sono razzisti"

Parecchio aveva fatto discutere la Nazionale italiana "spaccata" sul gesto simbolico di inginocchiarsi per sos...

“Cosa gli invidio? Il dribbling e il tiro. Al contrario penso che lui invidi un po’ la mia forza e la mia mira, e il nostro gioco di squadra”, ha aggiunto Lukaku, che finalmente ha ottenuto il riconoscimento che merita a livello internazionale. “Quando i critici si riferivano a Lewandowski e Benzema - ha dichiarato - parlavano sempre di attaccanti di ‘livello mondiale’, mentre io venivo descritto come un buon centravanti. Questa è stata una motivazione in più per lavorare e migliorare”. 

Euro 2020, Mancini col dubbio Verratti-Locatelli a centrocampo: l'indizio su chi schiererà

Sabato 26 giugno l’Italia affronterà l’Austria negli ottavi di finale di Euro 2020. Un appuntamento d...

Ciò non toglie che il rispetto sia massimo per il Portogallo: “per diventare campioni bisogna saper soffrire e nella sofferenza è incluso il fatto di dover stare lontani per tanti giorni dalle proprie famiglie. Domenica giocheremo contro i campioni in carica. I portoghesi hanno qualità individuali e collettive, sono molto fieri del proprio Paese, ma faremo di tutto per qualificarci”. 

Euro 2020, ricordate gli inglesi costretti a fare "Heil Hitler"? Giocatori inginocchiati, il più inquietante dei precedenti

La storia insegna: quando si impongono gesti, poi si finisce male. Adesso la moda è inginocchiarsi, ma qualche de...