Euro 2020, Claudio Marchisio contro gli azzurri che non si sono inginocchiati: "Sarebbe stato meglio"

lunedì 21 giugno 2021
Euro 2020, Claudio Marchisio contro gli azzurri che non si sono inginocchiati: "Sarebbe stato meglio"
1' di lettura

L'Italia di Roberto Mancini ha vinto contro il Galles qualificandosi agli ottavi degli Europei, ma non sono mancate le polemiche. A storcere il naso è stato l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, ora commentatore di Rai Sport, che si è lamentato per il gesto mancato da parte di alcuni azzurri: "C’è libertà di scelta ma sarebbe stato meglio vederli tutti inginocchiati", ha detto. Prima del fischio d'inizio, infatti, solo cinque giocatori si sono inginocchiati a sostegno del Black Lives Matter, il movimento nato in America per la lotta contro il razzismo.

Euro 2020, Valentina Bisti inviata del Tg1 in mezzo ai tifosi azzurri. Italia-Galles, la diretta finisce in disastro

Entusiasmo incontenibile per l'Italia del ct Roberto Mancini. L'Italia, sia pur facendo ricordo ad ampio turnove...

Ad inginocchiarsi sono stati Federico Bernardeschi, Andrea Belotti, Emerson Palmieri, Matteo Pessina e Rafael Toloi. Dall'altra parte invece tutta la squadra del Galles ha deciso di partecipare. Dopo le dichiarazioni di Marchisio, però, sui social c’è chi lo ha attaccato ricordando che a Torino è sceso in campo per sostenere il civico Francesco Tresso sconfitto da Stefano Lo Russo alle primarie del centrosinistra.

Euro 2020, Svizzera supera 3-1 Turchia e chiude terza. Doppietta Shaqiri

La Svizzera cala il tris e spera, la Turchia saluta la competizione con tre sconfitte su tre e un Europeo deludente risp...

Su Sky Sport, invece, si è parlato delle prossime avversarie dell’Italia, Austria o Ucraina. Per Sandro Piccinini entrambe sono "abbordabili": “Questa Italia è superiore a entrambe. Gli azzurri di Mancini devono mettere in campo il maggiore tasso di qualità possibile. Davanti non si può prescindere da Immobile, Insigne e Verratti. Tra Austria e Ucraina, comunque, preferirei la seconda. Sarebbe un buon risultato per Shevchenko”.

Euro 2020, Italia da record, fa giocare tutti ma vince ancora. Basta un gol di Pessina per battere il Galles

L'Italia batte il Galles per 1-0 all'Olimpico di Roma nella gara valida per la terza giornata del Gruppo C di Eu...