Gennaro Gattuso al Tottenham? La rivolta dei tifosi: Paratici costretto a ripensarci, spunta un altro nome "italiano"
Gennaro Gattuso non andrà in Premier League, almeno per il momento. Dopo la rottura improvvisa con la Fiorentina, a causa di un triangolo con l’agente Mendes e il presidente Commisso che non si è concluso positivamente (per usare un eufemismo) in materia di calciomercato, per l’ex allenatore del Napoli sembrava essersi aperta una possibilità molto interessante: quella di allenare il Tottenham, che è ancora alla ricerca di una guida tecnica dopo aver detto addio anticipatamente a José Mourinho nella scorsa stagione.
Per la panchina degli Spurs sembrava ormai fatta con Paulo Fonseca: sarebbe stato una sorta di scambio sull’asse Roma-Londra, con il portoghese che avrebbe preso il posto lasciato vacante dall’allenatore che lo ha sostituito sulla panchina giallorossa. E invece pare che l’accordo sia saltato al momento della firma per non meglio precisati motivi fiscali. A quel punto Mendes si sarebbe fatto avanti per proporre al Tottenham la possibilità di firmare Gattuso, con quest’ultimo ovviamente interessato.
Le porte degli Spurs si sono però chiuse presto per l’ex del Napoli: secondo quanto riportato dalla Bbc, il tecnico italiano non è gradito ai tifosi, che hanno lanciato subito in rete tutto il loro disappunto. E così la dirigenza, capitanata adesso da Fabio Paratici, ha deciso di fare un passo indietro: pare invece che sia ancora aperta la pista che porta a Fonseca, segno che quest’estate le panchine sono bollenti come non mai.
Fiorentina-Gattuso, è già finita: rottura clamorosa sul mercato, ecco il sostituto