Federica Pellegrini, "smetto dopo Tokyo": l'ultima sfida, la "Divina" annuncia il ritiro
Alla presentazione della International Swimming League, a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre, Federica Pellegrini si prende la passerella: “Ci sarò anch’io a Napoli. Saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”, annuncia la campionessa.
“E’ una cosa dell’ultimo momento, ho voluto fare una sorpresa. Sarà un’estate molto lunga, sarò a Napoli per capitanare la squadra dopo l’avventura a Tokyo. Sono contenta di lasciare in una città che adoro come Napoli e di gareggiare in una competizione così diversa e importante portata in Italia. Grazie alla città che ospita questo evento. L’unica preoccupazione di restare lì 40 giorni sarà il peso”, ha ribadito.
Olimpiadi di Tokyo a rischio? Guai a rinunciarci: ecco tutti i motivi per cui è sbagliato arrendersi
Federica Pellegrini ha escluso la sua presenza agli Europei di Roma nel 2022: “No. La fatica è tanta e presto compirò 33 anni. Ho già stressato moltissimo corpo e mente. Visto che ci tenete tanto saranno le ultime gare della carriera, così i tifosi italiani e napoletani potranno rivedermi. Me la immagino affollata, emergenza permettendo. Anche se ultima gara è un termine che non mi piace. Crea aspettative e ansia. Il futuro? Non ci ho ancora pensato io non vedo perché dovete farlo voi”.
Video su questo argomentoFederica Pellegrini, l'appello per il dramma coronavirus in Veneto: "Sosteniamo Verona, aiutiamo i suoi ospedali"