
Neymar, lo scandalo sessuale. Cosa c'è dietro la rottura con la Nike: "Voleva obbligare una dipendente a un rapporto orale"

Uno scandalo sessuale con possibili ricadute giudiziarie dietro la rottura tra Neymar e la Nike. Lo scorso agosto la multinazionale americana dell'abbigliamento sportivo ha sorprendentemente interrotto con 8 anni di anticipo la sponsorizzazione tecnica multi-milionaria con la star del Psg e della Nazionale brasiliana. Neymar ha poi firmato un nuovo ricco contratto con la Puma, e il divorzio sembrava dettato solo da imprevedibili ragioni di marketing.
Ma ora è la stessa Nike a rivelare dettagli inediti e pesantissimi su quanto accaduto dietro le quinte. O Ney sarebbe stato congedato perché si era rifiutato di collaborare a un'indagine interna del marchio per appurare se avesse aggredito sessualmente o meno una dipendente. "Nike - recita il comunicato - ha concluso la sua partnership con l'atleta perché si è rifiutato di collaborare a un'indagine in buona fede su accuse credibili di illeciti commessi contro una dipendente". Indagine che, si precisa, "non è stata conclusiva".
I fatti, riportati dal Wall Street Journal: nel 2016 (quando il calciatore era ancora al Barcellona) la dipendente della Nike era con lui a New York per coordinare una serie di eventi promozionali. Il brasiliano avrebbe tentato di costringerla a un rapporto orale nella stanza d'hotel. In seguito, la ragazza ha raccontato tutto ad amici e colleghi di lavoro. Di fronte alle accuse emerse, Neymar e il suo staff hanno sempre negato con forza e ora, come riferisce una sua portavoce, il fantasista del Psg si difenderà con forza da quello che viene definito un attacco senza alcun fondamento.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
