Dopo la partita persa in casa contro il Cagliari, il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia ha atteso l'arbitro Var Mazzoleni nel parcheggio e gli ha rivolto un duro attacco: "Qui ci giochiamo la vita, il contatto lo devi rivedere". Il riferimento è al rigore fischiato e poi revocato per un intervento di Asamoah su Viola.
Serie A, il Benevento cade in casa nella sfida salvezza contro il Cagliari: tante recriminazioni per il Var
Il Cagliari espugna lo stadio Vigorito e si aggiudica lo scontro salvezza contro il Benevento per 3-1. Lykogiannis, Pav...Al momento di lasciare lo stadio sulla sua auto, il direttore di gara, colpevole secondo il Benevento di aver richiamato l'arbitro Doveri all'on field review in occasione del rigore prima assegnato e poi tolto ai campani, viene infatti fermato da Foggia che lo affronta a muso duro, puntandogli l'indice contro: "Hai la coscienza sporca".
Supercoppa, vince la Juve tra i veleni. Il Napoli non va alla premiazione
Partita vivace e nervosa: Napoli due volte in vantaggio con Cavani e Pandev, replica bianconera con Asamoah, Vidal su rigore contestato. Rosso a Pandev e Zuniga, decidono autorete di Maggio e VucinicIn quel momento del match, quando mancavano una manciata di minuti alla fine del match col Cagliari in vantaggio per 1-2, il tiro dal dischetto era l'occasione per siglare il pareggio. Illusione durata pochi attimi, il tempo trascorso tra il check arbitro-sala Var e quello occorso per sincerarsi dell'intervento che ha fatto gridare allo scandalo. L'arbitro Doveri infatti aveva assegnato un penalty al Benevento che aveva così l'occasione per portarsi sul pari: Asamoah secondo le immagini colpisce il piede di Viola appena dentro l'area di rigore. Ma è stato decisivo l'intervento del Var che ha ribaltato la decisione e ha portato l'arbitro ad annullare il rigore per i campani. Campani, allenati da Pippo Inzaghi, che adesso vedono lo spettro della B sempre più vicino.
