Milan, una batosta durissima: la Lazio si rilancia con un 3-0, lotta per la Champions riaperta
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte il Milan per 3-0 e rilancia le proprie ambizioni Champions costringendo i rossoneri a una battuta d’arresto che complica i piani della squadra di Pioli. Subito botta e risposta in campo: il primo a provarci è Calhanoglu che calcia forte e teso trovando Reina pronto alla deviazione. Ma a colpire è la Lazio con Correa: l’argentino scambia con Immobile presentandosi solo davanti a Donnarumma, dribbling e palla in porta per il vantaggio biancoceleste.
Napoli, basta un quarto d'ora per stendere il Torino: agganciata la Juve per la corsa-Champions
Passano appena 3 minuti e stavolta è Immobile ad avere sul destro la palla per raddoppiare, ma il portiere rossonero si supera respingendo con il polso la conclusione dell’azzurro. Con il passare dei minuti i rossoneri prendono le misure agli avversari e iniziano a creare pericoli dalle parti di Reina, ma così facendo si espongono al contropiede laziale: proprio su una ripartenza Correa serve Lazzari che si invola verso l’area e trafigge Donnarumma. Sarebbe il 2-0, ma un fuorigioco millimetrico tradisce l’esterno costringendo il Var ad annullare la rete subito prima che Orsato fischi la fine del primo tempo.
"Dovete morire, tu e tuo figlio". Orrore contro Andrea Pirlo: la bestia? Un "tifoso" della Juventus
La ripresa inizia così come era finito il primo tempo con Correa in grande spolvero: l’argentino sfida Tomori nell’uno contro uno, lo lascia sul posto e calcia con il destro da posizione defilata trovando l’incrocio dei pali per il raddoppio laziale che viene convalidato anche dopo aver rivisto al Var un contatto tra Calhanoglu e Leiva ad inizio azione. La Lazio è in serata, Correa va ancora vicino al gol con un destro che Donnarumma riesce a deviare in angolo, poi è Immobile a vedersi respingere il pallonetto, a portiere battuto, dal palo che nega il tris ai biancocelesti. Il Milan si spegne piano piano mentre la Lazio arrotonda il risultato nel finale con il tris di Immobile portando a casa 3 punti che consentono agli uomini di Inzaghi di continuare a coltivare i propri sogni Champions.
(ITALPRESS)