Gigi Buffon, addio Juventus per inseguire Champions League e Mondiale: la bomba di calciomercato, "dove andrà a giocare"

sabato 17 aprile 2021
Gigi Buffon, addio Juventus per inseguire Champions League e Mondiale: la bomba di calciomercato, "dove andrà a giocare"
2' di lettura

E se Gigi Buffon continuasse a giocare ancora, ma non più nella Juventus? Non ci sarebbe nulla di strano, dato che da quando è avviato verso la fine della sua carriera il portierone bianconero si è già concesso un'esperienza diversa, quella con il Psg. Adesso, stando alle indiscrezioni de Il Giorno, l'Atalanta starebbe valutando la pazza idea Buffon: quest'ultimo cerca una piazza ambiziosa, possibilmente con la Champions League inclusa, per provare a strappare la convocazione al suo sesto Mondiale. 

Moise Kean, la Juventus e il Psg. Lo strano caso del bomber azzurro: tutti lo applaudono, nessuno se lo tiene

Moise Kean sta diventando quel che ci si aspettava diventasse - l'attaccante italiano di riferimento per il prossimo...

Bergamo da questo punto di vista sarebbe perfetta per lui da tutti i punti di vista, anche da quello logistico, vista la vicinanza con Torino e Milano. Inoltre la Dea pare intenzionata a ricercare un portiere di esperienza, soprattutto in ottica Champions: "Due esigenze collimanti - si legge su Il Giorno - che potrebbero incontrarsi in estate e sfociare in un clamoroso affare estivo low cost. Favorito anche dagli storici buoni rapporti tra il club bergamasco e quello bianconero". Anche perché Buffon sembra assolutamente convinto e determinato ad andare avanti col calcio giocato, a dispetto dei 43 anni e del fatto di essere una bandiera juventina. 

Milan, Mario Mandzukic infortunato? Colpo di scena, una spiazzante decisione sul suo stipendio

Lo stipendio di marzo devoluto ai progetti della Fondazione Milan per i giovani: è la scelta di Mario Mandzukic, ...

Gigi vuole giocare di più e regalarsi almeno un'ultima grande annata, provando a togliersi la soddisfazione di disputare un ultimo mondiale. Ovviamente per ora sono solo chiacchiere, dato che l'Atalanta non programmerà il mercato fino a quando non avrà la certezza della qualificazione in Champions League e quindi dei 40 milioni di introito. A fine stagione quindi si riprenderà il discorso con Buffon, o meglio si intraprenderà, soprattutto se dovesse essere confermata la volontà della Dea di cedere almeno uno tra Gollini e Sportiello, che non hanno convinto a pieno la dirigenza. 

Coronavirus, De Rossi e il focolaio in Nazionale. Bomba Dagospia: "Notti allegre in Bulgaria e Lituania", chi li ha contagiati

Dagospia lancia la bomba su come nasce il focolaio azzurro di coronavirus che nella pausa nazionale ha rischiato di far ...