Nuovo scontro a Tiki Taka, il programma di Piero Chiambretti. Si parla dei comportamenti eccessivi dei leader del pallone: uno è Ibrahimovic, l’altro Cristiano Ronaldo. Ultimamente sembra infatti che capiti loro di perdere facilmente il controllo e di mettere in atto comportamenti sopra le righe.

Juventus, bilancio in rosso anche per il coronavirus. Che succede se la Juve non va in Champions League?
Match cruciale per la Juventus quello di domani sera, mercoledì 7 aprile 2021 alle 18:45. I bianconeri si giocher...Piero Chiambretti interpella nuovamente la psicologa Francesca Cenci per chiedere quali sono i meccanismi di questo comportamento, la domanda si focalizza su Ronaldo. La psicologa spiega che per comprendere questi comportamenti occorre tenere conto che siamo di fronte a giocatori talentuosi, ma nello stesso tempo vere e proprie star con un ampio pubblico e un grande business conseguente. Tutto ciò impatta sulla loro psicologica e li mette nelle condizioni di commettere degli errori comportamentali. Francesca Cenci spiega che “il successo e la fama esasperano certi loro tratti personologici strutturali che li mettono nelle condizioni di esagerare, quindi il loro narcisismo diventa onnipotenza e la loro grande autostima degenera in egocentrismo. Questo fa si che metta in atto dei comportamenti maleducati, irrispettosi e che talvolta rasentino la patologia.” A questo punto Giuseppe Cruciani attacca: "Ronaldo patologico? La smetta di dare etichette". Ovviamente la Cenci ribatte e cerca di spiegare che non ha dato etichette, le è stato chiesto un profilo psicologico e stava tentando di darlo, sottolineando che tutti la stavano interrompendo.

Juventus, la bomba di Flavio Briatore: "Qual è la vera tragedia", ciò che non sapete su Cristiano Ronaldo
Flavio Briatore rivela alcuni rumors sulla Juventus. Ospite di Piero Chiambretti a Tiki taka, l'imprenditore sostien...Già la scorsa settimana c’era stato uno scontro tra Francesca Cenci e Cruciani. Anche Ciccio Graziani insorge, dicendo che anche lui era infelice quando la squadra vinceva e lui non segnava, la psicologa invece afferma che ciò è segno di non essere un buon leader, ma il tipico campione che vuole brillare di luca propria e stare al centro dell’attenzione. Cruciani non è ancora d’accordo. Chiambretti come sempre è un ottimo giudice e cerca di rimettere ordine in studio, sottolineando la professionalità e le competenze di Francesca Cenci. Nuovo scontro lunedì prossimo?