Juventus, la bomba di Flavio Briatore: "Qual è la vera tragedia", ciò che non sapete su Cristiano Ronaldo
Flavio Briatore rivela alcuni rumors sulla Juventus. Ospite di Piero Chiambretti a Tiki taka, l'imprenditore sostiene che Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juve a fine stagione. "La vera tragedia è la qualificazione tra i primi quattro", spiega Briatore, collegato dalla sua casa di Montecarlo. "Senza Champions mancherebbero 100 milioni di introiti e sul bilancio della società peserebbero tantissimo. La presenza di Ronaldo è legata alla prossima Champions. Senza Ronaldo potrebbe uscire".
Juventus, "positivo anche Bernardeschi". Il match col Napoli salta ancora? Un grosso caso in Serie A
Anche sulle difficoltà di questa stagione, con Andrea Pirlo allenatore a rischio, soprattutto se dovesse perdere con il Napoli e comunque a fine stagione, Briatore dice: "La cosa che mi fa strano è che fino a qualche anno fa noi juventini sapevamo la formazione, sapevamo che c’era un blocco di campioni insostituibili. Oggi chi sono i titolari della Juventus? Io non so se è colpa di Paratici o di Pirlo…".
Quindi Flavio Briatore osserva i problemi della Juventus a centrocampo: "Abbiamo comprato Rabiot che nessuno voleva. L’unico centrocampista che abbiamo è Arthur che ha fatto però solo 12 partite. A centrocampo abbiamo solo delle mezzale. Non abbiamo gregari che lavorano. Non c’è un punto di riferimento in mezzo al campo".
"No alle Olimpiadi". Kim Jong-un diserta Tokyo 2021, non solo Covid: perché è una mossa di guerra
Ma appunto, per la Juve sarà fondamentale la qualificazione in Champions League. "Spero che ci sia un po’ d’orgoglio - dice ancora in collegamento con Tiki Taka - Non c’è anima in questa squadra, non c’è lo spirito giusto. Per vincere contro il Napoli non dobbiamo giocare come con Torino, come col Benevento. L’ultima partita giocata bene è stata quella con il Milan. Può starci dopo nove scudetti periodo transizione però devono cambiare 4-5 giocatori e sperare di entrare in Champions League", affonda.