
Pep Guardiola, durissimo sfogo contro Uefa e Fifa: "Hanno ucciso i giocatori, ora è davvero troppo"

Un duro sfogo, quello di Pep Guardiola. Un duro attacco ai vertici del calcio mondiale ed europeo. Nel mirino il calendario insostenibile, pieno zeppo di impegni. E così, il mister del Manchester City, tuona: "La Uefa e la Fifa hanno ucciso i giocatori perché così è davvero troppo. Non abbiamo avuto una pausa infrasettimanale da quando abbiamo iniziato, nemmeno una - premette -. Non c’è giocatore che possa sostenere tutto questo, non solo fisicamente ma anche mentalmente. È impossibile", rimarca Guardiola.
Champions, fuori anche la Lazio contro il super-Bayern. Niente Italia ai quarti: fallimento totale
Il suo Manchester City infatti è ancora in lotta su tutti i fronti: Premier League, Champions League, FA Cup e Carabao Cup. Ovvia la stizza del mister. E Guardiola spiega come riesce a cavarsela in un simile contesto: "I giocatori sono esseri umani, non sono macchine. Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile - ha aggiunto -. Per competere in tutte le competizioni quest’anno senza spettatori, se non ruoti e fai dei cambi, non puoi competere per tutte le competizioni. Se non facessi così non saremmo nella posizione attuale".
"Imbarazzante". Josè Mourinho, la fine dello Special One? Chi lo massacra: "A cosa devi pensare adesso"
Insomma, un turnover metodico ed esasperato alla base dei successi di Citizens, che hanno la Premier in pugno. "Quando faccio delle rotazioni e vinciamo sono un genio e la gente dice Bravo Pep. Ma quando perdiamo le persone si chiedono ma perché ha cambiato?", conclude polemico Pep Guardiola.
PIrlo e il disastro Juve contro il Benevento? "Non punterei neanche un centesimo su di me". Parole profetiche
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
