Prosegue il momentaccio della Juventus, che dopo l'uscita dalla Champions League contro il Porto perde contro il Benevento 1-0 in casa e, forse, esce anche dalla lotta per lo scudetto. Sul banco degli imputati c'è l'allenatore esordiente Andrea Pirlo, e Striscia la notizia manda in onda la sua versione dei fatti. Il video "esclusivo" del mister dagli spogliatoi prima della gara contro i campani è un deepfake gustosissimo, ovviamente, ma secondo Gerry Scotti mostra quello che a suo dire è il motivo della performance insufficiente in campo domenica pomeriggio: "I giocatori erano storditi dalle freddure di Pirlo!". E se il vero Pirlo è quello di Striscia, come dare loro torto?
Andrea Pirlo, la Juve ko con il Benevento? "Non punterei un centesimo su di me allenatore", parole profetiche
"Non punterei nemmeno un centesimo su un mio futuro da allenatore. È un lavoro che non mi entusiasma, preved...Il mister, taciturno e dal ritmo "rallentato", si scalda solo quando può scherzare un po' coi suoi uomini. E così dai consigli tattici pre-gara "Uno-due, uno-due", si passa velocemente al "Un, due, tre stella!", con Bonucci eliminato che recrimina: "Mi ha spinto Chiellini!". Poi Pirlo si fa serio e invita i ragazzi a vincere, "così ci avviciniamo all'Inter. Ma non avviciniamoci troppo, sennò quelli ci impestano...". E via di auto-applauso e risata singhiozzante.
Pirlo, troppe freddure. Guarda il video deepfake di Striscia la notizia
"Mi è venuta così, mi ricordo della freddura che mi diceva sempre Pippo Inzaghi (oggi allenatore proprio del Benevento, guardacaso) ai tempi del Milan. Un amico dice all'altro: so che hai dormito con mia moglie. Risposta: Non è vero, non mi ha fatto chiudere occhio". Attimo di silenzio, poi Pirlo esplode: "L'ho capita adesso... Si vede che russava troppo". La battuta è vecchia. Un po' come la gloria della Signora in questa stagione un po' balbettante.