Porta a Porta, John Elkann in studio? La stoccata dello juventino Bruno Vespa: "Sono molto deluso"
John Elkann è stato ospite di Porta a Porta, il talk serale di Rai 1 condotto da Bruno Vespa in occasione del centenario della nascita del nonno Gianni Agnelli. Durante la trasmissione Elkann è stato tirato in ballo da Bruno Vespa sul tema Juventus: "In questi giorni La Stampa sta randellando la Juventus. Io da juventino sono molto deluso, ritengo faccia bene a randellare. C’è per caso un problema di famiglia, visto che un altro ramo della famiglia guida la Juventus?", la maliziosa domanda di Vespa.
"La nostra realtà è questa". Ferrari, Elkann brutale: quanto tempo ancora senza speranze di vittoria
La risposta del numero uno di Exor e Stellantis, nonché cugino di Andrea Agnelli, attuale presidente bianconero è stata molto salomonica: "Abbiamo una squadra che si sta ringiovanendo e come sappiamo bene quando uno vuole costruire il futuro deve puntare sui giovani e questo comporta aggiustamenti. Siamo molto fortunati come generazione, nove scudetti di fila che hanno battuto quei cinque scudetti di fila che mio nonno ricordava da bambino e quanto è stato ottenuto in questo decennio è straordinario".
Le Rosse? Non proprio: come diventano adesso, un clamoroso cambio di look in casa Ferrari
Da tempo infatti girano voci su un possibile siluramento di Andrea Agnelli dalla Juventus. Il suo posto, si vocifera, potrebbe esser preso da un altro cugino di John Elkann: Alessandro Nasi che potrebbe sostituire lo stesso John che ora ha l'interim di Ad alla Ferrari. Lo stesso Agnelli da tempo continua a parlare di crisi economica del calcio mondiale e gli stessi conti del club bianconero sono in rosso pesante.
Video su questo argomentoIl pallone racconta - Stasera Champions Porto-Juventus