Var, la Bundesliga apre un profilo Twitter per spiegare le decisioni degli arbitri

lunedì 26 ottobre 2020
Var, la Bundesliga apre un profilo Twitter per spiegare le decisioni degli arbitri
1' di lettura

 In Bundesliga c’è un account Twitter che spiega le decisioni dei direttori di gara per commentare in tempo reale i motivi che hanno portato alle scelte del Var. Decisione dell'arbitro: goal, motivo del test: fuorigioco?, Decisione finale: goal”. Questo, per esempio, il testo del tweet riguardo di un gol alla fine convalidato a Zulj nella gara di ieri in Zweite Liga – seconda divisione tedesca – tra Bochum e Aue. 

Sassuolo, 4-1 al Crotone: Var e Berardi fanno volare i verdenero in testa alla classifica di Serie A

Il Sassuolo ha battuto 4-1 il Crotone nella gara valida per la terza giornata di Serie A. Berardi sblocca il risultato ...

In Italia arriverà mai una soluzione del genere? Il designatore Nicola Rizzoli non si è espresso in proposito, ma qualche settimana fa a proposito di più trasparenza sulle decisioni arbitrali diceva: "L’obiettivo per la prossima stagione è di avere una sempre maggiore trasparenza e di progressiva apertura del nostro mondo, delle nostre problematiche e soprattutto delle nostre interpretazioni. Se la gente capirà come interpretiamo una regola, sarà tutto certamente più facile".