Ascolti tv, Rai Uno vince la serata di venerdì grazie a Juventus-Milan: oltre otto milioni di telespettatori
Gli ascolti della partita Juventus-Milan di Coppa Italia hanno permesso alla Rai di stravincere la serata degli ascolti del venerdì con numeri che non si vedevano da tempo. Rai Uno ha trasmesso l’atteso incontro di semifinale di Coppa Italia tra i bianconeri e i rossoneri. La sfida terminata a reti inviolate ha permesso alla squadra di Sarri di volare in finale di Coppa.
Ronaldo fermo al palo, ma la Juve va in finale: basta lo 0-0 contro il Milan in dieci
La partita ha permesso a Rai 1 di portare a casa il 34% di share: il match è stato seguito da 8.277.000 telespettatori e, magari. Canale 5, con Notting Hill, ha fatto il 9.4%. 2.009.000 telespettatori. La partita ha permesso anche a Rai Sport, in onda durante la fascia dell’Access Prime Time, di registrare degli ottimi ascolti: 29.18% di share e 6.689.000 spettatori.