Milanello (VA), 26 apr. - (Adnkronos) - E' stata presentata questa mattina nel centro sportivo di Milanello l'edizione 2012 dei Milan Junior Camp, l'iniziativa della societa' rossonera rivolta ai piccoli aspiranti calciatori, nata nel 1999. Questo e', quindi, il tredicesimo compleanno dei Camp, realizzati in collaborazione con partner prestigiosi come Adidas, Intesa Sanpaolo, Fly Emirates, Pigna, Sky e Mediaset Premium. I Milan Junior Camp, che nella prima edizione si tennero in sei localita', tutte sul territorio nazionale, nella scorsa edizione hanno accolto 16.297 partecipanti, per un totale di 293 settimane di attivita', toccando 159 localita' in 42 paesi diversi. Attivita' sportiva, svago e amicizia, il tutto in pieno stile Milan, secondo le metodologie di allenamento e preparazione che hanno fatto della squadra milanese uno dei club calcistici piu' forti e conosciuti del mondo. Senza dimenticare, poi, la responsabilita' sociale. A partire dall'anno scorso, grazie alla campagna Buon Compenso del Diabete e alla partnership con IDF, Diabete Italia, Sanofi e Fondazione Milan Onlus, Milan Camp offre una possibilita' di partecipazione gratuita alle attivita' estive a decine di bambini colpiti dal diabete. Un'iniziativa che ha riscosso grande successo e verra' replicata anche in questo 2012.