CATEGORIE

Cinema: Sacher di Nanni Moretti sospende acquisizioni e distribuzione

domenica 9 giugno 2013

1' di lettura

Roma, 5 giu. (Adnkronos) - La Sacher di Nanni Moretti ha sospeso nuove acquisizioni e distribuzione, pur continuando ad esistere per gestire la library e come societa' di produzione. La notizia, che arriva come un fulmine a ciel sereno, viene lanciata dal blog di Robert Bernocchi e trova conferme attraverso i canali di comunicazione della Sacher, come riportato dal daily 'Cinematografo.it': "Ormai la situazione del Paese e' tale che una distribuzione come la nostra, da sempre orientata alla diffusione di film art house che la gente va sempre meno a vedere e che le tv non acquistano piu', si ritrova a lavorare piu' per filantropia che altro". L'ultimo film distribuito dalla Sacher e' 'Muffa' di Ali Aydin (Leone del Futuro a Venezia), senza dimenticare tra i piu' recenti anche 'Cesare deve morire' dei fratelli Taviani e 'Una separazione' di Asghar Farhadi, entrambi premiati con l'Orso d'Oro a Berlino, rispettivamente nel 2012 e nel 2011.

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...