Roma, 8 feb. (Adnkronos) - Il festival di Sanremo non costera' piu' di 11 milioni di euro, con un risparmio rispetto allo scorso anno di 1,5 milioni di euro. E anzi la Rai punta a stare sotto gli 11 milioni di costi di produzione con qualche ulteriore risparmio rispetto alle previsioni. E quanto apprende l'Adnkronos da ambienti Rai. Sul costo complessivo di Sanremo grava (quest'anno come lo scorso anno) anche la quota di 7 milioni che la Rai da' al comune di Sanremo per la convezione. Inoltre -sempre a quanto si apprende- le previsioni Sipra sulla raccolta pubblicitaria portata dal festival si attestano a circa 15 milioni: cifra davvero considerevole dati i venti di crisi. E in Rai non si esclude che a consuntivo i ricavi pubblicitari possano essere superiori e le spese inferiori tanto da poter sperare che il costo del festival possa essere interamente coperto dalla pubblicita', compresa la 'quota convenzione' di 7 milioni di euro.