CATEGORIE

Cinema: 100 anni Cineteca Bologna con Charlot, tra restauri e un romanzo inedito (2)

domenica 9 febbraio 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - Tra i tanti appuntamenti che si dipaneranno lungo il 2014, un convegno dal 26 al 28 giugno che confluirà nella XXVIII edizione del festival Il Cinema Ritrovato (in programma dal 28 giugno al 5 luglio), e che riunirà sotto le Due Torri i più importanti chaplinisti del panorama internazionale. Una grande serata in Piazza Maggiore, il 25 giugno, farà da preludio alla tre giorni tutta dedicata a Charlot: l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Timothy Brock accompagnerà il cine-concerto chapliniano, con i film e le musiche di Charles Chaplin. E proprio in occasione del convegno internazionale dedicato a Charlot, sono in agenda due serate speciali. Nel dettaglio, il 26 giugno saranno protagonisti Jos Houben, uno degli artisti teatrali più sofisticati sulla scena internazionale, nonché collaboratore storico di Peter Brook, che si esibirà in una performance sull'arte della risata, e Dan Kamin, il mimo che insegnò a Robert Downey Jr come 'diventare' Charlot per il film del 1992 di Richard Attenborough. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...