CATEGORIE

Teatro: in scena tanti artisti della risata in 'Chi e' senza peccato …fa una vitaccia!'

domenica 27 aprile 2014

2' di lettura

Roma, 21 apr. (Adnkronos) - Dal 30 aprile all'11 maggio al Teatro dei Satiri di Roma in via di Grotta Pinta 19 l'allegria sale sul palco con lo spettacolo 'Chi è senza peccato …fa una vitaccia!' per la regia di Pascal La Delfa. In scena un poker di artisti della risata come Rocco Ciarmoli (il Gigolò di Zelig), Annalisa Aglioti (la moglie modello di Colorado Cafè), Alessandro (Mago) Mancini (della fattoria dei comici della Dandini) e Gianluca Irti (Sono Comici Questi Romani, Sky). Dopo essersi incontrati professionalmente al Makkekomiko di Roma i quattro decidono di salire sul palcoscenico per la prima volta insieme con la commedia "Chi è senza peccato.. fa una vitaccia" scritta dagli stessi Gianluca Irti e Alessandro (Mago) Mancini con la collaborazione di Annalisa Aglioti. Nella parrocchia di Verrucchiello, ridente paesino del Lazio di 1900 abitanti secondo la questura, 10.000 secondo la canonica, non succede mai nulla. Ad occuparsi di queste anime pie c'è il parroco Don Zaccaria (Mago Mancini). Ma la quiete di questo piccolo paesino viene presto stravolta. La causa? L'arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi: un mafioso appassionato di uncinetto in fuga dalla suocera, una storica dell'arte logorroica e ultraintellettuale, una ragazza modello alla ricerca di un marito, un gigolò per professione in tempi di crisi, un'anziana signora aspirante suicida per raggiungere l'amato marito defunto, una cinica giocatrice di burraco dai dubbi impegni di beneficenza e un chierichetto traffichino di mezza età che arrotonda con le foto delle cerimonie. In un solo giorno, piombando in parrocchia come sei piaghe bibliche, metteranno in crisi la fede e la pazienza di don Zaccaria, confessandogli i loro innocenti, diabolici peccati.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...