L'Eredità, "inutile": bufera sulla ghigliottina di Biancamaria

martedì 29 aprile 2025
L'Eredità, "inutile": bufera sulla ghigliottina di Biancamaria
1' di lettura

E' stata Biancamaria, studentessa di Biotecnologie Industriali, la campionessa de L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata andata in onda ieri, lunedì 28 aprile. La sua ghigliottina è stata particolarmente seguita sui social. Le parole da collegare erano: “Molare”, “Settore”, “Shrek”, “Anello” e “Riccardo”. Mentre il montepremi in palio all'inizio era di 180.000 euro, poi dopo due dimezzamenti è sceso a 45.000 euro. Allo scadere del minuto di ragionamento previsto dal regolamento, la concorrente ha puntato tutto sulla parola “Primo”. Peccato, però, che abbia sbagliato. La risposta corretta era un'altra, cioè “Terzo”.

"Con Shrek terzo si sono superati, vabbè che se ci arrivi con le altre non serve nemmeno associarla quella parola ma è un po' forzatina", ha scritto un utente su X, avanzando quindi qualche dubbio sull'indizio "Shrek". Un pensiero condiviso anche da altri telespettatori.

L'Eredità, Biancamaria, che disastro: "Tutto torna!"

Nella puntata del 28 aprile 2025 de L’Eredità, Biancamaria, studentessa di Biotecnologie Industriali, ha af...

"Shrek poteva essere tutto!! Indizio inutile!! #leredita", ha scritto infatti un altro utente. Nonostante la sconfitta, inoltre, c'è chi ha fatto i complimenti alla campionessa: "Ingegnosa comunque Biancamaria. Brava! #leredità". La giovane, in ogni caso, potrà riprovarci nella puntata di questa sera, martedì 29 aprile.