Pier Luigi Bersani si scatena a Otto e Mezzo. Nello studio di Lilli Gruber l'ex segretario del Pd non digerisce il ruolo da protagonista che l'Italia ricopre in questo periodo nel palcscenico europeo ed occidentale grazie all'opera diplomatica del premier Meloni che ha concinvto Trump ad avere un colloquio con l'Ue sui dazi. Di fatto la Gurber sottolinea quanto fatto finora da Meloni e chiede un'opinione a Bersani.
L'ex numero uno del Pd sbanda subito: "Mah io non capisco perché non abbiamo sfruttato la briscola che avevamo in mano", spiega con una delle sue incomprensibili metafore. Poi attacca: "Qua Meloni doveva fare una sola cosa dire avete visto che Roma è il posto dove parlare di pace? Questo è il posto dell'accoglienza", ha affermato Bersani. Un ragionamento un po' ingarbugliato che poi si fa sempre meno comprensibile: "Avete visto che prova ha dato Roma? Avete visto?".
Bersani a DiMartedì insulta Meloni: "Andar là a pietire"
Il fatto che la visita di Giorgia Meloni da Donald Trump sia un momento importante nella trattativa sui dazi non solo pe...Il tutto dimenticando che l'apparato di sicurezza è stato preparato dal Viminale e dunque insieme al governo. Ma son dettagli eh. Poi Bersani ha sfoderato la solita retorica sul 25 aprile che piace tanto alla sinistra accusando di ambiguità la premier. Bersani è apparso un po' confuso. Forse dovrebbe rileggersi le dichiarazioni della premier di soli tre giorni fa...