Iva Zanicchi ha sgridato Papa Francesco. È accaduto davvero. A raccontare l'aneddoto la stessa cantante ospite di Verissimo. Presente nella puntata in onda domenica 27 aprile, la Zanicchi ha ammesso: "Ho sgridato Papa Francesco. Eravamo al Concerto di Natale, ci hanno presentato e ci siamo incontrati. Lui si è seduto e noi dovevamo passare davanti a lui, inchinarci e andare via, senza dire nulla".
In quel momento però qualcosa le è passato per la testa: "Io non potevo non dire nulla, quindi l'ho guardato e gli ho detto: 'Santo Padre io sono Iva Zanicchi'. Lui una volta disse 'Non sono mica una zingara come quella bellissima canzone cantata da Mina'. E io l’ho sgridato e gli ho detto 'Santo Padre sono io la Zingara!'. E lui si è messo a ridere e mi ha chiesto scusa".
Iva Zanicchi rivela: "Cosa mi chiedono sempre per strada"
"Ho inciso mille canzoni, ma quando sono in giro per strada mi fermano e mi dicono: dai attacca Zingara!": Iva...Da qui una richiesta particolare che ha condiviso direttamente con Silvia Toffanin: "Voglio andare a Lourdes per chiedere la fede e una mano quando dovrò lasciare questo mondo. Mi accompagni Silvia? Andiamo insieme". E la conduttrice di Canale 5 si è detta molto felice dell'invito. Infine non è mancato il ricordo del compagno scomparso lo scorso anno, Fausto Pinna: "Lo sogno poco, purtroppo, ma quando succede è come se lui mi volesse mandare un messaggio. Una volta mi ha detto che non mi stavo comportando bene e sono corsa al cimitero il giorno dopo. Un’altra volta, invece, sembrava contento: mi ha detto che ballavano la mia canzone anche in paradiso".