Veronica Gentili sbotta: "Basta snobismo"

domenica 27 aprile 2025
Veronica Gentili sbotta: "Basta snobismo"
2' di lettura

Veronica Gentili nel mirino. In attesa della conduzione de L'Isola dei Famosi, il volto Mediaset risponde alle diverse critiche arrivatele. E lo fa su Instagram dove un utente attacca: "Devo dire che fatico a vederti in un programma spesso frequentato da personaggi quantomeno discutibili, spesso vuoti ed esibizionisti – scrive l'utente a proposito dell'Isola dei Famosi – Però te la voglio dare una possibilità, guarderò la prima puntata per capire se sarà qualcosa di diverso dal solito spettacolo per guardoni". Ma la giornalista non attende a replicare: "Partendo dalla premessa che forse la televisione in genere è un po' uno spettacolo per guardoni, credo che il punto stia nel modo in cui si racconta quel che si osserva e nel modo in cui si cerca d'interagirci". E ancora: "Se si riesce a raccontare la verità delle persone dietro ai personaggi, forse si è riusciti a raccontare qualcosa. Io per natura sono molto curiosa nei confronti dell'essere umano. E sono molto curiosa di vedere quella verità che riuscirò a tirare fuori, per poterla poi trasferire a voi".

Da qui il video ironico con tanto di provocazione: "Hai sentito che Veronica Gentili conduce l'Isola dei Famosi? Ma non era una giornalista? Cose da matti". A corredo del filmato, la conduttrice scrive: "Ciò che rende tale un giornalista non è ciò che racconta, ma il punto di vista, la modalità di approccio. Così come è l’approccio alla storia che racconta a rendere tale il documentarista, non l'oggetto osservato".

Isola dei Famosi, sfiorata la rissa durante la foto di rito: "Me l'hai rubata"

In attesa dell'avvio della nuova edizione dell'Isola dei Famosi, emergono le prime indiscrezioni. Stando a quant...

La conclusione? "Tutto è raccontabile, tutto ha bisogno di essere raccontato, di qualsiasi cosa si tratti. E non può esistere snobismo in tutto questo, non possono esserci gerarchie. Ho sempre voluto prestare i miei occhi e la mia voce a chi vuole servirsene per conoscere quello che accade, che sia su un giornale, in un talk politico, un post sulla rete, un'intervista radiofonica. È tutto quello che posso offrire, è tutto quello che si deve pretendere da me. Tutto il resto è solo rumore".