Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"

domenica 27 aprile 2025
Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"
2' di lettura

Colpo di scena nell'ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, la sesta: Cristiano Malgioglio decide di non decidere, si rifiuta di votare e addirittura "minaccia" a suo modo la De Filippi conduttrice e padrona di casa: "Tu puoi anche licenziarmi, mi cacci, ma non posso votare". E nello studio dello show di Canale 5, la scuola di aspiranti cantanti e ballerini più famosa e seguita della tv italiana, si scatena il finimondo. 

La colpa, se così si può dire, è della ballerina Chiara e del cantante Trigno. I due giovani artisti finiscono al ballottaggio ma, ed è questo il motivo del contendere e della "contestazione" di Malgioglio, da qualche mese stanno pure insieme. Insomma: un piccolo dramma sentimentale, con uno dei due fidanzatini condannato a lasciare il programma. Ed ecco scattare la rivolta di Cristiano. 

Dopo Amadeus ed Elena D'Amario tocca a lui pronunciarsi. "Maria io ti devo dire una cosa - premette con tono grave Malgioglio -, annuncio che non voto. Ho bisogno di riflettere. Sono due talenti straordinari e non me la sento di votare. Se posso cambiare idea tra 15 minuti? No. Tu puoi anche licenziarmi, mi cacci, ma non posso votare. Mi dispiace troppo che uno di questi due talenti così straordinari se ne vada a casa". Insomma, il cantante e paroliere non ne fa nemmeno una questione di cuore, ma di merito. 

Uomini e Donne, i sinistri nottambuli pazzi per Maria De Filippi

CHI SALE (Uomini e donne) In discreta parte sono uomini, classe sociale media se non medio alta, distribuiti in tutto il...

Altro colpo di scena: la De Filippi informa i due giovani allievi, rientrati in casetta, che Amadeus e la D'Amario hanno votato in maniera differente. "Il voto di Cristiano è determinante e quindi attualmente rimanete tutti e due. Posso dirvi che adesso non c’è nessuna eliminazione, rimanete entrambi, almeno fino alla prossima settimana - è l'annuncio senza precedenti di Maria -. Ora ci sono due possibilità. Forse all’inizio della puntata ci sarà bisogno di un’esibizione. Può essere che verrà chiamato a votare solo Cristiano e sarà quindi lui a decidere chi resta, oppure saranno convocati tutti i giurati e si ripeterà la votazione dopo delle vostre esibizioni".