Le notizie all'alba sono una garanzia

di Klaus Davidomenica 27 aprile 2025
Le notizie all'alba sono una garanzia
1' di lettura

Morte di Bergoglio ma non solo. Rainews24 puntava giovedì alle sei di mattina pure sulle divisioni politiche relative alla figura del Pontefice, sulla guerra in Ucraina e sulla rassegna stampa dei principali quotidiani.

La mezz’ora di Mattina 24 condotta da Lorenzo Lo Basso ha coinvolto 250mila persone arrivando al 14% di share grazie al simulcast in onda su Rai 1 mentre quello su Rai 3 è stato visto da 150mila teste col 6.1%, proiettando la Terza Rete al terzo posto in quella fascia subito dietro a Canale 5 e Rai 1. Il direttore Federico Zurzolo si è insediato da poco ma l’avvio sembra promettente.

A sinistra usavano il 25 aprile contro la destra: ora la piazza contesta pure loro

Il contrappasso partigiano. Quelli che hanno sempre usato il 25 aprile per attaccare i loro avversari, ieri sono stati c...

Aiutato anche dal fatto che Mattina 24 è un format rodato, di pure news, che ha saputo valorizzare la sinergia con la platea generalista anche di Rai 3, il cui day time vive un buon momento con Agorà e Re Start stabilmente col vento in poppa. Il target si concentra fra i 55/70 anni con molti laureati ma la presenza di spazi dedicati a temi come sanità e salute ha fidelizzato tante donne di fascia medio-alta. Conduttore, ospiti, collegamenti... e buoni frutti.

Funerali del Papa, i vertici per la Pace dentro San Pietro

Momento di incontri. I funerali di Papa Francesco sono stati anche l'occasione per faccia a faccia costruttivi. Oltr...