Morte di Bergoglio ma non solo. Rainews24 puntava giovedì alle sei di mattina pure sulle divisioni politiche relative alla figura del Pontefice, sulla guerra in Ucraina e sulla rassegna stampa dei principali quotidiani.
La mezz’ora di Mattina 24 condotta da Lorenzo Lo Basso ha coinvolto 250mila persone arrivando al 14% di share grazie al simulcast in onda su Rai 1 mentre quello su Rai 3 è stato visto da 150mila teste col 6.1%, proiettando la Terza Rete al terzo posto in quella fascia subito dietro a Canale 5 e Rai 1. Il direttore Federico Zurzolo si è insediato da poco ma l’avvio sembra promettente.
Aiutato anche dal fatto che Mattina 24 è un format rodato, di pure news, che ha saputo valorizzare la sinergia con la platea generalista anche di Rai 3, il cui day time vive un buon momento con Agorà e Re Start stabilmente col vento in poppa. Il target si concentra fra i 55/70 anni con molti laureati ma la presenza di spazi dedicati a temi come sanità e salute ha fidelizzato tante donne di fascia medio-alta. Conduttore, ospiti, collegamenti... e buoni frutti.