Il Volo, liti continue? "Mai d'accordo", spunta un retroscena

sabato 26 aprile 2025
Il Volo, liti continue? "Mai d'accordo", spunta un retroscena
1' di lettura

Non sempre si può essere d'accordo su tutto. A dirlo è Il Volo, il gruppo composto da due tenori e un baritono. Anzi, proprio avere pareri discordanti "è la nostra forza - conferma Ignazio Boschetto -. Non siamo un gruppo, ma tre persone, con la loro individualità, che si trovano a lavorare insieme. Se non siamo sempre d’accordo tra noi va benissimo anche perché il dubbio mi fa sentire vivo. La vita non è bianco o nero: è fatta di sfumature, di colori, di diversità".

Raggiunto dal Messaggero, Piero Barone lancia una frecciata ironica all'amico: "Potevi dirlo con meno parole: sarebbe stato più onesto se avessi detto semplicemente: 'io non sono mai d’accordo con voi'". E Gianluca Ginoble rincara la dose: "Discutiamo veramente di tutto, ma sono discussioni costruttive che non rinunciano mai all’autocritica. Siamo i più severi giudici di noi stessi". In ogni caso i tre si definiscono "un caso anomalo".

In quanto - spiega Ignazio - "siamo tre persone estremamente diverse che riescono a stare insieme per 15 anni e uniti riescono a ottenere il successo mantenendo, almeno in parte, l’ingenuità degli inizi. Se non temessi la blasfemia direi che si è trattato di un mezzo miracolo". Appassionati di musica fin da piccoli, i tre hanno ottenuto un successo precedenti e sono sempre più impegnati in tour dentro e fuori l'Italia.