“Sicuramente in quella fila ci sono curiosi e anche persone che non riescono a tenere in tasca i telefonini… E questa è una cosa agghiacciante": Caterina Balivo lo ha detto a La Volta Buona su Rai 1 a proposito di chi purtroppo non ha tenuto atteggiamenti dignitosi nel momento in cui ha dato il suo ultimo saluto a Papa Francesco. Poi ha aggiunto: "Scusate se mi permetto di dirlo, però alcune volte bisogna anche mantenere un po’ di contegno".
Per l'addio a Bergoglio migliaia di persone sono arrivate in massa a Roma. Proprio per questo motivo la Basilica di San Pietro nei giorni scorsi è rimasta aperta addirittura fino alle 5 del mattino. “Anche i nostri autori sono andati a mezzanotte e sono riusciti a salutarlo alle 2 e un quarto - ha spiegato la Balivo -. Questo per far capire del tempo che c’è voluto per poter salutare”.
L'inviato della trasmissione, Domenico Marocchi, ha poi fatto sapere che Al Bano non parteciperà ai funerali di Papa Francesco sabato 26 aprile per paura del fatto che la gente possa chiedergli i selfie in un momento così particolare: “Ha detto che non verrà per rispetto della Funzione perché altrimenti sarebbe assediato dalle persone che gli chiederebbero i selfie".