"Sono stato felicissimo di aver promosso il libro e di aver potuto parlare di mamma, però io faccio l'autore, lo scrittore, lo sceneggiatore. Produco contenuto e non voglio diventare io stesso contenuto, è un mestiere diverso": Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi, lo ha detto nello studio di Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1. "Quindi questa è l'ultima volta che apparirai in televisione?", gli ha chiesto la conduttrice.
E lui ha risposto: "Per un periodo di tempo penso proprio di sì, a meno che non avvengano fatti che in questo momento neanche mi sovvengono. Però direi di sì, ci saranno altre due cose registrate prima però il periodo di promozione del libro è questo. Io non vorrei diventare neanche come l'ospite in casa che dopo alcuni giorni puzza".
Eleonora Giorgi, il figlio mostra le ultime foto a Mattino 5
Sono già passati 40 giorni dalla morte di Eleonora Giorgi, un dolore che si fatica a superare. L'attrice ci h..."Mamma - ha proseguito Rizzoli riferendosi alla Giorgi, l'attrice scomparsa per una malattia a 71 anni - ha avuto un ricordo meraviglioso, la gente l'ha amata, noi figli abbiamo fatto quello che lei ci ha chiesto fino in fondo. Credo che in questo momento ognuno poi torna ai propri mestieri. Magari se tu tra un anno mi vorrai richiamare... Nel mondo della televisione un anno è un tempo incredibile, chissà dove saremo... Se tu mi vorrai, io verrò a ricordare mamma. Io sono felice di chiudere qui perché tu e la tua redazione mi avete cercato mesi fa per riavermi con voi e io sono venuto molto volentieri, mi fa piacere che esiste un libro e che se le persone hanno voglia di scoprire questa storia la possono leggere. Detto questo, ci sono professionisti più abili di me che hanno fatto una carriera insomma, io sono prestato davanti alla telecamera".
“Mi prendo una pausa dalla TV”. Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi, a #LVB pic.twitter.com/Jt4jbLX3Si
— La Volta Buona (@voltabuonarai) April 24, 2025