La sinistra non si smentisce. L'ultima trovata? Attaccare Giorgia Meloni anche sul Papa. Accade a 4 Di Sera dove Fiorella Zabatta, di Alleanza Verdi e Sinistra italiana, arriva addirittura a dire: "Papa Francesco parlava di pace, invece il Governo Meloni è andato a riarmare l'Italia. Oggi è facile richiamare la sua figura senza però aver perseguito quello che diceva". Quanto basta a scatenare Simonetta Matone.
La deputata della Lega, ospite della puntata di mercoledì 23 aprile, non attende prima di replicare: "Papa Francesco è stato addirittura accusato dalla sinistra di non distinguere tra aggredito e aggressore. Quindi se c'è qualcuno che strumentalizza è la banalità assoluta dell'opposizione. Io ho sentito dei discorsi di una banalità sconvolgente".
E ancora, riportando la sua testimonianza nello studio di Rete 4: "Pensate che io ero molto agitata perché ero l'unico deputato, gli altri erano segretari di partito e capigruppo, a prendere la parola, ma mi sono così indignata per il discorso che mi aveva preceduto, che mi sono immediatamente calmata. Perché ho sentito tale e tanti corbellerie e strumentalizzazioni che ho detto ‘Vabbè adesso modestamente vorrei portare un po' di raziocinio all'interno di quest'aula’. Se c'è qualcuno che usa il Papa – conclude senza mezzi termini - è l'opposizione, che da questo Papa, ribadisco, si aspettava cose che non sono venute. E vorrei che loro rispondessero sull'aborto, sulla ‘frociaggine’ e sulla guerra".
Simonetta Matone: "Se c'è qualcuno che strumentalizza le dichiarazioni di Papa Francesco è la banalità dell'opposizione"#4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/H9bUBCB4y9
— 4 di sera (@4disera) April 23, 2025