Una puntata indimenticabile, per certi versi assurda, quella di Affari Tuoi di giovedì 17 aprile. Siamo al gioco dei pacchi, della fortuna e del Dottore, al game-show in onda su Rai 1 e il cui mattatore è Stefano De Martino, reginetto dello share.
E, come si diceva, la puntata del 17 aprile è stata.... assurda. A renderla così speciale (e faticosa) è stata la concorrente, travolgente, che con la sua energia ha messo a dura prova la resistenza del conduttore. Lei era Tina da Caserta, in rappresentanza della Campania, accompagnata nel gioco dal figlio, Gianluigi.
Il punto è che Tina era assolutamente impossibile da arginare. Un fiume in piena. Nel tentativo di sfuggire all’entusiasmo incontenibile della donna, Stefano ha cercato riparo ovunque: dietro i pacchi, dietro i tavoli, persino tra gli altri partecipanti. Ma non c’è stato verso di sottrarsi: ogni volta veniva richiamato con affetto e ammirazione da lei, che gli ripeteva: "Sei troppo bello per nasconderti, ho bisogno di te". Insomma, una passione sfrenata.
Tra fughe tra il comico e il grottesco, gli occhi a guardare il cielo come a cercare conforto, il presentatore si è ritrovato a vivere un vero e proprio show nello show, in una puntata che si è trasformata in un’improbabile corsa ad ostacoli. Alla fine, De Martino è apparso visibilmente provato, mentre il pubblico in studio rideva di gusto. Una serata che ha regalato momenti esilaranti e che, di certo, non passerà inosservata.
Per inciso, la partita di Tina è stata fortunatissima: si è tenuta il pacco che le era finito in mano sino al termine della puntata, quando ha accettato un'offerta del Dottore. Restavano tre pacchi: quello da 50mila, quello da 300mila e quello da 1 euro. L'offerta è stata di 50mila euro, proprio il valore del pacco che Tina aveva in mano. Insomma, ad Affari Tuoi la partita perfetta e 50mila euro in saccoccia.