Botta e risposta tra Angelo Bonelli e Raffaele Nevi. Entrambi ospiti a L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo, hanno discusso riguardo all'uso eccessivo dei pannelli fotovoltaici nel nostro Paese. Ma il confronto è presto degenerato, quando il leader di Alleanza Verdi e Sinistra ha preso il posto del conduttore.
"Una misura draconiana che ci ha impedito di diversificare le fonti fossili, che sono oggettivamente la cosa peggiore - ha spiegato Nevi -. Il prezzo è un'altra cosa. Quello è un tema di mercato. È chiaro che se tu ti costruisci una casa, prima il mutuo lo devi pagare. E quindi ti costa. Ma finito il mutuo la casa ce l'hai".
A quel punto, Angelo Bonelli si è alzato in piedi per strappare la bacchetta dalle mani di Parenzo. Subito dopo il portavoce dei Verdi italiani ha vestito i panni del "professore" per spiegare i dati presenti sullo schermo di L'aria che tira. "Lui mentre dice questa cosa fa la guerra al fotovoltaico", ha tuonato Bonelli. "Io? Sei un po' scorretto", ha replicato Nevi. "Io sono per mettere i pannelli fotovoltaici sui terreni agricoli", ha aggiunto il leader di Avs. "Allora copriamo tutta l'Italia di specchi", ha chiosato il deputato di Forza Italia.