Antonio e Gabriele i concorrenti che si sono contesi la ghigliottina a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata in onda ieri sera, mercoledì 16 aprile. A spuntarla, alla fine, è stato Antonio, che è arrivato alla fase finale del gioco con un montepremi di 190mila euro, poi sceso a 5938 euro dopo vari dimezzamenti. Le parole da collegare erano Nazionale, Vera, Verifica, Doppia e Furto.
Dopo aver ragionato un minuto come prevede il regolamento, il campione ha puntato tutto sulla parola Identità. E ha fatto bene, perché era proprio quella la risposta corretta. Tanto l'entusiasmo in studio per la vittoria.
Sui social invece in molti, commentando la partita, hanno apprezzato i ragionamenti del concorrente ma hanno anche fatto ironia sulla cifra vinta. "Peccato che abbia dimezzato così tanto", ha scritto per esempio un utente su X. Un altro invece: "Che tenerooooooo mi dispiace poteva vincere di più". E ancora: "Emozione di uno che ha vinto solo 5900 euro", oppure "Una delle vincite più basse... ma esulterà come un pazzo...".
Emozione di uno che ha vinto solo 5900 euro #leredita
— Anto (@Antogit04) April 16, 2025
#leredita
— Lidia (@lidiarusso09) April 16, 2025
una delle vincite più basse....ma esulterà come un pazzo....