Riflettori accesi su Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, della fortuna e del Dottore. Il regno di Stefano De Martino su Rai 1, il game-show campionissimo in termini di share dove nella puntata di mercoledì 16 aprile è stato il turno di Chiara, in rappresentanza della Lombardia. In studio insieme a lei ad accompagnarla nella sfida c’è il padre Aldo. Chiara, di Brescia, lavora nel settore turistico ed è anche maestra. Con loro c'è il pacco numero 14, scelto per affrontare la sfida con il temutissimo Dottore.
Chiara vive a Brescia insieme ai genitori, ma le radici della famiglia si estendono a Sud: la madre è siciliana, mentre il padre napoletano. Proprio Aldo, nel prossimo luglio, accompagnerà la figlia all’altare per il matrimonio con Matteo, suo fidanzato. Prima del via al gioco, l’immancabile Thanat – in versione cameriere – presenta la specialità del giorno: pizzoccheri.
L'inizio della partita è decisamente promettente: vengono eliminati i pacchi con 100 euro, 10mila euro, 20 euro e 500 euro. Aldo, sicuro, sceglie poi un pacco a cui è molto legato, dicendo: "I pizzoccheri voglio darli a una regione che non mi può tradire, la Campania!", ma scopre che proprio lì si nascondevano i 200mila euro. Ironico il commento di Stefano De Martino: "La Campania si vendica (perché ha abbandonato Napoli per andare a Brescia, ndr)".
Affari Tuoi e Stefano De Martino, "svolta di giugno": la decisione in Rai
Il successo di Affari Tuoi porta la Rai a prolungare la programmazione. Su Rai 1, infatti, la trasmissione condotta da S...Chiara, nel frattempo, spiega il suo approccio alla partita: "Io non ho numeri particolari, simpatizzo per un paio in particolare e li tengo lì". L’ultimo tiro del primo blocco elimina i 30mila euro, ma il conduttore resta positivo: "Tutto sommato ci difendiamo, la partita è ancora equilibrata". Il Dottore entra in gioco con una prima offerta di 35mila euro. Ma Chiara non si lascia tentare: "Buona partecipazione economica, ma non bastano. Io sono qui per giocare e voglio ancora divertirmi", supportata dal padre: "Cosa compriamo, le bollicine?".
Poi però addio ai pacchi da 100mila e 300mila euro. Un doppiuo durissimo colpo. E dopo questi due, altre bordate: addio ai 20mila. "Ormai fa male tutto qui", commenta De Martino. È il momento di ricorrere alla spiritualità: mantra, cloche e un pizzico di ironia zen sembrano portare fortuna, visto che il pacco aperto contiene 0 euro. Via, via, pacco dopo pacco. Chiara, però, non si arrende e va avanti senza usare la Regione Fortunata. Rimangono in gioco solo i 15mila euro. Il Dottore propone un ultimo cambio. Il padre suggerisce l’11, e Chiara si lascia guidare dal cuore: "Ho dato fiducia alla nonna di Matteo, ma l’11 è la mia vita, quindi mi sento di accettare il cambio". Scelta azzecccatissima: il pacco, alla fine, è proprio quello che contiene i 15mila euro: una vincita che fa esplodere la gioia di Chiara. La puntata si è poi conclusa con una scena simbolica: Aldo accompagna la figlia al tavolo da gioco come se fosse all’altare, tra applausi, marcia nuziale e atmosfera da festa. Evviva!
Affari Tuoi, "perché devi lasciarla": il consiglio al compagno di Angela dopo la puntata
Ieri, martedì 15 aprile, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto...Dopo la messa in onda, i social si scatenano con commenti contrastanti. C’è chi ironizza sull’atteggiamento del padre, chi critica le scelte di Chiara, chi si lascia andare a sarcasmi sul finale: "Hanno comunque vinto 15.000 euro…con le risate finte del padre…", "La fortuna non era dalla sua parte stasera", "Eh, ma 35k non bastavano… Solo le bollicine…" – un mix di leggerezza, ironia e opinioni più taglienti che ormai accompagnano ogni episodio del game show di Rai Uno.