La Volta Buona, Francesca Manzini in lacrime: "Non mangiavo e non bevevo più"

mercoledì 16 aprile 2025
La Volta Buona, Francesca Manzini in lacrime: "Non mangiavo e non bevevo più"
1' di lettura

"Francesca Manzini, conduttrice per tantissimi anni di Striscia la Notizia, bravissima imitatrice, attrice. Tu da quando eri ragazzina col cibo hai sempre avuto un rapporto difficile": Caterina Balivo ha introdotto così la sua ospite a La Volta Buona su Rai 1.

Poi ha aggiunto che per lei "ci sono state  fasi a 15 anni di....". "Anoressia - ha completato la frase la Manzini -. Era dovuta a un lutto, o almeno a quello che per me era un lutto, i miei genitori si stavano separando, non c'era più niente, si era distrutto il nucleo e io sono andata in lutto".

Carmen Russo, "ci ha provato con me": gelo dalla Balivo

"Respinsi Alain Delon per amore di Enzo Paolo Turchi". Nello studio di Caterina Balivo a La volta buona, su Ra...

La Manzini ha spiegato anche cosa è successo di preciso. "L'evento traumatico mi ha portato in grande deperimento, grande stress, non ho voluto più mangiare, neanche bevevo più - ha detto la conduttrice con la voce rotta -. E' tremendo, fino a stare con la flebo. Sono arrivata a 47 chili e poi mi sono ripresa per entrare dopo nella fase della bulimia. Questi mali devono essere tuoi amici, devi stringerli forte per debellarli, vai in ascolto, subisci, poi ti svegli. Adesso sto bene".