"Torniamo un attimo a questo scoop de L'Aria che tira: questa è la valigia che Giorgia Meloni porterà con sé": David Parenzo lo ha detto durante la sua trasmissione su La7, indicando i prodotti - rappresentati all'interno di una valigia nell'immagine comparsa sul maxi schermo in studio - che potranno essere al centro della trattativa della premier con il presidente americano Donald Trump sul tema dei dazi.
Nella valigia, dunque, ecco "il parmigiano, e qui i dazi purtroppo possono essere un grosso problema, la Ferrari e le macchine in generale, anche queste sottoposte a dazi, poi lo scambio potrebbe essere sulle armi...", ha spiegato il conduttore. Che a un certo punto si è fermato, probabilmente perché gli è stata cambiata l'immagine della valigia con un'altra sullo schermo in studio, e ironicamente ha detto: "C'è un boicottaggio in regia di qualche comunista, se lo becco... Siccome c'è Sallusti mi fate i tranelli", riferendosi al direttore del Giornale ospite del talk.
Parenzo, quindi, è andato avanti: "Poi c'è il carro armato, che evidentemente saranno le armi che Trump chiederà a Meloni, c'è il grande tema del gas, con gli americani che vogliono vendercelo, c'è la camomilla da dare a Trump perché magari si calma un po' in questi eccessi d'ira nei confronti dell'Europa, poi c'è il prosecco e le due bandiere, quella dell'Italia e quella dell'Europa".
"Qualche comunista in regia, se lo becco...": Parenzo a L'Aria che tira, guarda qui il video