"La critica va bene, ma i commenti offensivi non li leggiamo. Ce ne facciamo un baffo. Blocchiamo subito". Antonella Clerici è stata chiara. Nell'ultima puntata di È Sempre Mezzogiorno - quella di martedì 15 aprile -, la conduttrice ha dedicato un piccolo spazio per riflettere su alcuni commenti offensivi apparsi sui social. Un intervento dovuto, dopo la valanga di critiche ricevuto a causa di alcune ricette indigeste per alcuni telespettatori.
Un'iniziativa condivisa anche da Fulvio Marino, collaboratore di Antonella Clerici. "Volevo fare una piccola premessa su questo spazio social - ha spiegato a inizio puntata -. È un momento di confronto e condivisione, nasce per questo. Le critiche ci stanno - ha poi aggiunto -, ma ogni tanto arrivano commenti offensivi. Quelli non ci interessano".
A quel punto ha ripreso la parola Antonella Clerici. "Le critiche ci stanno - ha continuato ancora la conduttrice di È Sempre Mezzogiorno -, ci chiedete info, ci date consigli, tutto bene, ma l'insulto no. Qui passa solo la gentilezza, tutto il resto non passerà mai. Fatevene una ragione". Ma non è nulla di strano. Antonella Clerici ha sempre cercato di trasmettere anche attraverso la sua storia, non soltanto attraverso il suo programma di cucina.