Ieri, martedì 15 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera Italia, buon martedì", ha esordito così il padrone di casa a inizio puntata. Poi ha dato il bentornato a Gabriele, che ha bruciato ogni record - almeno per quest’anno - di permanenza nel programma: ben 30 puntate all'attivo. Con lui hanno giocato come concorrenti Martina da Cosenza, Antonio da Lucca, Giada - ieri al triello -, Graziano da Bologna, Cristina da Pavia, Saverio da Como. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore. "Giochiamo!", ha risposto a gran voce il pubblico in studio.
L'unica concorrente che è riuscita ad avere la meglio sugli altri - soprattutto sul fenomeno Gabriele - e ad arrivare fino alla Ghigliottina è stata Cristina. Per portarsi a casa la bellezza di 25mila euro - il montepremi finale - doveva trovate una parola che quadrasse con "Rivoluzione", "Gialla", "Lavoro", "Medicina" e "Formato". Dopo qualche secondo di riflessione, la nuova campionessa ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Febbre". Ma non era la soluzione esatta. La risposta corretta infatti era: "Digitale".
Ma sui social è scoppiata la polemica. Alcuni collegamenti della Ghigliottina, infatti, sono sembrati un tantino forzati. E un telespettatori ha protestato con veemenza su X: "Io non collegavo digitale con gialla".