"Il perdono non fa bene agli altri, fa bene a te. Dopo aver scoperto che mi tradiva, l'ho lasciato io. Ci ho messo tempo, è stato un percorso di fede importante": Francesca Alotta lo ha detto nello studio di Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, parlando di un momento molto delicato della sua vita, quando venne tradita dal compagno dopo che le era stato diagnosticato un cancro. "Mi sono avvicinata alla fede moltissimo, mi ha dato la forza di saper perdonare. Ora siamo amici, ha avuto un infarto e io l’ho aiutato", ha raccontato ancora la cantante.
La conduttrice, allora, le ha ricordato un altro momento complicato, cioè quando era una concorrente del reality Music Farm su Rai2 e il suo compagno di allora, dopo quattro anni insieme, le prese tutti i soldi e sparì. "È stata dura, ho dovuto ricominciare tutto daccapo", ha raccontato. Poi ha aggiunto: "Adesso sono una roccia, ma sono tutte le esperienze difficili, compreso il cancro, che mi hanno reso così".
Quando la Balivo le ha chiesto se ad oggi abbia voglia di trovare l'amore, lei ha risposto: "Il 70% degli uomini tradisce, succede la maggior parte delle volte, è così, io credo che siano insicuri. Oggi però vorrei rinnamorarmi, dopo cinque anni. Caterina, facciamo un appello, fallo tu per me".