Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Parigi-Roubaix)
Se la Formula 1 un po’ delude quantomeno sul piano dei risultati delle Ferrari, ci pensano il ciclismo e soprattutto la MotoGP a tenere alto il brand Italia.
Nel pomeriggio domenicale di Rai 2 ottimo riscontro perla Parigi-Roubaix, l’ultima delle “classiche del pavé”, una delle corse più importanti e famose della stagione delle due ruote a pedali, che è stata seguita da oltre 1 milione di spettatori col 9.3% di share e picchi vicini al 12% nei momenti decisivi, su tutti la caduta di Tadej Pogacar che ha lanciato la vittoria in solitaria dell’olandese Mathieu van der Poel, al suo terzo centro consecutivo nella gara. Predominio della platea maschile (18% di share), col target laureati al 13% e i teenager 15/19 anni a punte del 20% di share.
Uomini e Donne, i sinistri nottambuli pazzi per Maria De Filippi
CHI SALE (Uomini e donne) In discreta parte sono uomini, classe sociale media se non medio alta, distribuiti in tutto il...Bene anche l’ascolto dai device con quasi 30mila utenti connessi. Questo ennesimo exploit dello sport contribuisce a consolidare l’identità della seconda rete Rai, che sta vivendo una stagione in ripresa. Ottimi riscontri anche per la MotoGP che nel preserale di Tv8 ha coinvolto ben 1.308.000 spettatori con l’8.5% di share.