Caterina Balivo ospite di Obbligo o Verità, il programma in onda lunedì 14 aprile su Rai 2. Tra i partecipanti anche Paola Barale, Filippo Bisciglia, Cristina D’Avena, Francesco Facchinetti, Pierluigi Pardo e Tommaso Cassissa. Dopo la classica bottiglia, è toccato alla Balivo rispondere alle domande della conduttrice. "Qual è la più grande ingiustizia subita nella tua vita?". E la risposta non si è fatta attendere: "Varie. Quella che mi fa stare male ancora oggi è che quando sono diventata mamma per la seconda volta, di Cora, sono tornata al lavoro e non potevo allattarla e questa per me è stata una grande ingiustizia, perché ero costretta a scegliere tra tornare al lavoro e allattarla, visto che chi ha allattato sa che non è possibile allattare solo di notte."
Poi una precisazione: "Devo dire però che dopo un anno, un'altra conduttrice ha partorito e l'hanno fatta allattare. Secondo me è perché io ho rotto talmente tanto le scatole, insultando tutti, che si sono detti: 'Se ricapita, facciamoglielo fare!". Le domande si sono fatte piano piano più intime. Entrando a gamba tesa sul matrimonio con Guido Maria Brera, la Marcuzzi ha chiesto quale fosse stata la sua più grande scenata di gelosia.
"Ne ho fatte tante di scenate di gelosia e le rivendico tutte - ha premesso l'ospite prima di scendere nei dettagli -. La più grande? Eravamo al matrimonio di Walter Siti. Mio marito era al tavolo con me insieme allo sposo, e poi c'era una donna, una scrittrice, che ha flirtato per tutto il tempo con lui e io a un certo punto mi sono alzata e le ho detto: 'Ma scusa, sei qui con tuo marito e stai facendo la corte al mio? Ti devi vergognare!".