E venne l'ora della mania tutta italiana. Affari Tuoi, ovviamente. Si parla del gioco dei pacchi e della fortuna, il gioco del Dottore e delle sue offerte, il game-show condotto ogni sera su Rai 1 da Stefano De Martino, mattatore assoluto e alla guida di un format che ogni santo giorno consegna alla rete ammiraglia di Viale Mazzini ascolti semplicemente stratosferici.
La puntata in questione è quella di lunedì 14 aprile: a misurarsi con la sorte tocca a Ilaria da Catania, va da sé in rappresentanza della Sicilia. Alla vigilia era toccato ad Andrea, il quale aveva chiuso accettando la proposta del Dottore: 15mila euro, l'assegno con il quale se ne è tornato, soddisfatto, a casa. Ma ora, come detto, tocca ad Ilaria. Ad accompagnarla in puntata c'è sua madre, Maria Rosa. La sorte affida a Ilaria, per iniziare l'avventura ad Affari Tuoi, il pacco numero 11. La concorrente spiega che il suo sogno è quello di ristrutturare casa per andarci poi a vivere col compagno: un progetto che richiede una certa cifra, insomma.
Non a caso, Ilaria si è dimostrata determinata, non ha voluto mollare neppure quando le cose si mettevano maluccio e quando il Dottore le offriva una via d'uscita: parecchie, infatti, le offerte rifiutate. Ma ancor prima dell'epilogo, ecco che i social si erano scatenati per quanto stava accadendo in studio. Gli utenti che su X commentano in presa reale la puntata, infatti, erano scatenati: madre e figlia in gioco, per molti, risultavano piuttosto noiose. E, soprattutto, sembravano quasi due entità estranee: a malapena si parlavano.
Affari Tuoi, Andrea? Il cognome spiazza tutti: come si chiama
Andrea Ticonosco, proprietario di un’enoteca in Toscana, ha giocato nella 194ª puntata di Affari Tuoi del 13 ...Dunque, i commenti fioccavano: "Lei comunque un po' pesante", Gio infilzava Ilaria. "Lei pesante come le porte dell'inferno", confermava un caustico Luciano. "Che noia oggi ad Affari Tuoi", sintetizzava una terza utente. Ma il sigillo a tutte le critiche lo metteva Misa, che tagliente si interrogava: "Ma almeno a casa si parleranno queste due?". Domanda che resta sospesa nello studio di Affari Tuoi...