Tira aria di rivoluzione a Rai 2. E nel dettaglio la rivoluzione riguarda il programma Ore 14, che nel tempo ha saputo raccogliere un pubblico sempre più numeroso e fedele, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel palinsesto pomeridiano della seconda rete di Viale Mazzini. I dati parlano chiaro: la puntata andata in onda venerdì scorso ha attirato una media di 939 mila telespettatori, con uno share dell’8.8 per cento. Risultati che non sono passati inosservati e che, secondo indiscrezioni, avrebbero spinto la Rai a premiare la trasmissione con una promozione d’eccezione.
A lanciare l'indiscrezione è stato DavideMaggio.it, che ha rivelato: “Ci risulta, infatti, che Ore 14, il programma del pomeriggio di Rai 2, sia stato appena promosso in prima serata". Ma quando andrà in onda questo atteso debutto serale? Sempre secondo quanto raccolto Davide Maggio, Ore 14 dovrebbe sbarcare in prima serata già a partire da giugno, con una serie di quattro appuntamenti speciali: “Promosso in prima serata con un breve ciclo di quattro puntate in onda a giugno", fa sapere il sito specializzato in televisione e dintorni.
La scelta, però, non rappresenterebbe soltanto un riconoscimento per i buoni risultati ottenuti finora dal programma. L’operazione avrebbe anche un valore strategico per testare il possibile futuro di Ore 14 nella fascia serale in maniera più continuativa. “Secondo fonti vicine alla Rai, un successo dell’esperimento potrebbe spalancare stabilmente a Infante e al suo team le porte di una prima serata nella prossima stagione televisiva 2025-2026". Questo l'ultimo e più importante tassello aggiunto da Davide Maggio.
Del resto, lo stesso Milo Infante aveva lasciato intendere che qualcosa potesse muoversi in una recente intervista concessa a La Stampa. In quell'occasione il conduttore aveva accennato a possibili evoluzioni per il format: “Ne stiamo parlando con il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini", aveva ammesso. E insomma, il discorso sarebbe andato (meritatamente) in porto.