L'Eredità, "assurdo": l'avvocato della Ghigliottina spiazza tutti

domenica 13 aprile 2025
L'Eredità, "assurdo": l'avvocato della Ghigliottina spiazza tutti
1' di lettura

Gabriele, Patrizio e Marco si sono sfidati al Triello a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata in onda questa sera, domenica 13 aprile. Ai Cento Secondi, invece, sono riusciti ad accedere solo Gabriele e Marco, che si sono sfidati per la quinta volta consecutiva. "Per Gabriele poi oggi è un record, è il concorrente che è rimasto più a lungo in questa edizione", ha detto il conduttore.

Alla ghigliottina, alla fine, ci è arrivato proprio Gabriele. Si trattava della sua 15esima volta. Montepremi in palio di 200mila euro. Le parole da collegare erano: Famiglia, Porta, Chiesa, Erba e Lettera. La cifra in gioco, dopo vari dimezzamenti, è scesa a 12.500. Il concorrente ha ragionato per un minuto come prevede il regolamento e alla fine ha puntato tutto sulla parola Invito. Peccato però che la risposta corretta fosse Avvocato.

L'Eredità, "assurdo che resti fino a quando vuole": polemica feroce contro Gabriele

Oggi, sabato 12 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di rai 1 condott...

"Avvocato ci sta, anche se "in erba" si abbina praticamente a qualsiasi professione", ha fatto notare un utente su X. Un altro invece: "Ma Erba è ricollegabile a tutte le professioni e non solo (medico in erba, cantante in erba, studente in erba), in che modo può aiutare a raggiungere la parola avvocato?". E ancora: "Avvocato in erba: assurdo. Avvocato Porta: chi se lo ricorda. #leredita".