Tg1, il traino di Carlo e Camilla: come tirano i reali...

di Klaus Davivenerdì 11 aprile 2025
Tg1, il traino di Carlo e Camilla: come tirano i reali...
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Tg1)
Re Carlo e Camilla disseminati per Tg, programmi e dirette speciali rappresentano un formidabile traino per le trasmissioni che hanno ospitato l’evento ma anche dal punto di vista internazionale per l’Italia alla vigilia di una stagione turistica importante. 

La scelta di festeggiare nel Belpaese il 20° anniversario delle loro nozze la dice lunga su quanto i rapporti tra la nostra Nazione e il Regno Unito siano buoni e su quanto l’Italia sia sempre una delle mete preferite, visto che secondo le ultime stime già per il ponte pasquale la quota degli ospiti internazionali ha raggiunto il 77% (+18% sul 2024).

Carlo e Camilla, la visita a sorpresa a Papa Francesco

Colpo di scena a Roma: "Papa Francesco ha incontrato privatamente le Loro Maestà, il Re Carlo e la Regina Ca...

E non a caso Roma, Napoli e Milano sono le più gettonate proprio dagli inglesi. Notevole impatto sugli ascolti, a partire dalla lunga diretta del Tg1 che ha seguito l’incontro tra i reali e il Presidente Mattarella, visto da 1.140.000 spettatori, 21% di share. Ma tutti i format hanno beneficiato in particolare Tg1 e Tg2 meridiani, il Tg5 con mezzo punto in più, le all news Rainews24, TgCom24 e SkyTg24 con lunghe dirette hanno registrato incrementi di quasi un punto.